FLC e Università LIUC promuovono un Bando Premi di studio e progetti di tesi in materia ESG nel settore della logistica e dei trasporti

Dopo la firma avvenuta lo scorso ottobre del protocollo di intesa tra Freight Leaders Council e Liuc – Università Cattaneo di Castellanza per accrescere la cultura logistica in Italia, sono in arrivo per gli studenti dell’Ateneo tre borse di studio, ciascuna del valore di 1,500.00 euro, messe a disposizione dall’Associazione per sostenere progetti di  studio e tesi in materia di ESG nel settore della logistica e dei trasporti.

La sostenibilità è infatti al centro dell’accordo siglato tra le due realtà che mira a mettere a disposizione strumenti concreti per diffondere tra gli operatori del comparto informazioni e buone pratiche e sostenere la ricerca tramite la promozione di apposite borse di studio.

I premi sono riservati a studenti laureandi iscritti regolarmente per l’a.a. 2022/2023 in LIUC al 2° anno del corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale o in Economia aziendale, che svolgano un progetto di ricerca ai fini della tesi di laurea su argomenti attinenti a quanto indicato dal Bando. Il concorso è rivolto a coloro che hanno conseguito entro il termine convenzionale del 28 febbraio 2023 un numero minimo di crediti previsti dal proprio piano studio pari a 70, con una media voti ponderata complessiva non inferiore a 27/30 e che abbiano definito con i docenti di riferimento il progetto di tesi di laurea sulle tematiche indicate.

Le domande di partecipazione al concorso, da compilarsi su apposito modulo disponibile sul sito web nella sezione del Servizio Diritto allo Studio dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC, dovranno pervenire entro e non oltre il 30 giugno 2023, allegando la descrizione del progetto di tesi di laurea (testo di 2/3 pagine relativo ad obiettivi della ricerca, metodologia seguita, risultati attesi).

La selezione dei candidati verrà effettuata a giudizio insindacabile di una commissione composta dal Direttore Generale o da suo delegato, dal prof. Alessandro Creazza, docente della Scuola di Ingegneria Gestionale della LIUC e dalla responsabile dell’Ufficio per il Diritto allo studio. A tal fine verrà formulata una graduatoria, attribuendo i seguenti punteggi:

  • 3 punti per ciascun credito acquisito oltre il numero minimo previsto;
  • fino a 30 punti per la media voti ponderata complessiva, da 270 punti per media voti ponderata pari a 27/30 a 300 punti per media voti ponderata pari a 30/30;
  • fino a 100 punti per il progetto di tesi presentato.

I risultati delle assegnazioni verranno pubblicizzati sul sito web dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC e comunicati agli interessati entro 30 giorni dalla scadenza del bando.

La consegna dei premi di tesi potrà avvenire durante una cerimonia presso l’Università Carlo Cattaneo – LIUC, in data che sarà successivamente concordata e comunicata.

Maggiori informazioni sul Bando di concorso sono disponibili cliccando qui.

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn