Next Generation Mobility, Torino, 13-14 giugno. Tutti gli interventi del FLC

Next Generation Mobilityevento patrocinato dal Freight Leaders Council – giunge alla sua terza edizione e torna a Torino il 13 e 14 giugno presso il Centro congresso Unione Industriali con due giornate di conferenze e di dibattiti sui temi della mobilità.

Per l’edizione 2023 è stato scelto il titolo The Green Challenge, per ribadire il ruolo strategico e nodale che la mobilità rappresenta per il raggiungimento degli obiettivi dettati dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Il presidente FLC, Massimo Marciani, sarà presente alla sessione istituzionale di apertura in programma martedì 13 giugno alle 9:00, durante la tavola rotonda “The green challenge: consume less, share better” per confrontarsi sulle nuove frontiere della mobilità insieme a Nicola Nizzoli, Presidente ASSORPAS; Matteo Tanzilli, Presidente Assosharing e Angelo Raffaele Pelillo*, Commissione Energie Alternative ACI.

Proseguirà poi con un intervento, in programma martedì 13 alle 14:00, durante la conferenza Ultimo miglio e servizi per la città: verso una logistica sostenibile” incentrato sulla sfida della logistica urbana, la gestione degli spazi, la digitalizzazione e decarbonizzazione. Modera la sessione Cecilia Biondi, Giornalista Logistica Management. Intervengono, oltre a Massimo Marciani, anche Vito Perrone, CEO YOCABÈ; Arianna Seghezzi*, Ricercatrice Politecnico di Milano; Giuseppe Galli, Senior Partner TRT Trasporti e Territorio e Massimo Pescarollo, Professore presso l’Università degli Studi di Torino.

Quest’anno Next Generation Mobility ospiterà inoltre due importanti appuntamenti: la IV Conferenza Nazionale sull’Urban Air Mobility e Advanced Air Mobility e la I Conferenza Nazionale sull’idrogeno e gli e-fuels.

Nell’ambito della conferenza Nazionale UAM e AAM, in programma martedì 13 alle 11:00, sarà presente anche Cargo Start (socio FLC) con un intervento sul tema “Come realizzare un sistema di cargo aereo diffuso integrando vettori, logistica e committenti”. Conduce il talk Sergio Barlocchetti, Ingegnere aerospaziale, pilota e giornalista.

La partecipazione – in presenza o da remoto – a Next Generation Mobility 2023 è gratuita previa iscrizione al seguente link: https://www.ngmobility.it/visita/ 

Il programma completo delle conferenze è disponibile cliccando qui.

#NextGenMobility

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn