Network dinner FLC Trieste, 19 ottobre: disponibili online i video e le slide degli interventi della serata

Il 19 ottobre si è tenuto a Trieste, presso lo storico Caffè Tommaseo, il network dinner tra i soci e i partner del Freight Leaders Council.

La serata di networking ha fatto seguito alla presentazione del Quaderno 31 dell’associazione tenutasi nel pomeriggio presso l’Università degli Studi di Trieste.

Nel corso della cena sono intervenuti diversi soci e partner FLC. Claudio Lubatti ha presentato Intesa Sanpaolo Innovation Center, realtà recentemente unitasi alla compagine associativa.

La registrazione integrale dell’intervento è disponibile qui.

Le slide proiettate durante la presentazione sono scaricabili qui: Presentazione Intesa Sanpaolo Innovation Center

Antonello Fontanili, direttore Uniontrasporti (partner FLC), ha invece presentato agli ospiti una fotografia della logistica italiana, soffermandosi in particolar modo sulle priorità infrastrutturali del mondo economico e sui fabbisogni logistici delle imprese.

La registrazione integrale dell’intervento di Fontanili è disponibile qui.

Le slide proiettate durante la presentazione sono scaricabili qui: Una fotografia della logistica italiana a cura di Uniontrasporti

A conclusione dell’evento hanno inoltre preso la parola diversi soci FLC: Giovanna Cardinali, in rappresentanza di Cargo Start; Claudio Franconti, in rappresentanza di Green Planet Logistic, e Sabrina De Filippis, Mercitalia Logistics.

Gli interventi integrali sono disponibili ai seguenti link:

Intervento Giovanna Cardinali

Intervento Claudio Franconti

Intervento Sabrina De Filippis

Tutte le foto della serata, così come quelle del convegno di presentazione del Quaderno 31 e della visita privata alle infrastrutture logistiche del Porto e dell’Interporto di Trieste, sono disponibili nella gallery fotografica.

Ricordiamo inoltre che è disponibile online anche la registrazione integrale del convegno di presentazione del Quaderno 31 “Multimodalità: più efficienza, meno costi, maggiore velocità consegna. Dal PNRR una spinta alla sostenibilità dell’industria logistica”.

Il Quaderno 31 del FLC è scaricabile gratuitamente cliccando qui.

Tutte le interviste realizzate durante la giornata sono disponibili ai seguenti link:

Intervista Massimo Marciani, presidente FLC

Intervista a Massimo Campailla, professore di Diritto della Navigazione e dei Trasporti UNITS

Intervista Antonello Fontanili, direttore Uniontrasporti

Intervista Alessandro Albertini, presidente ANAMA

Facebook
Twitter
LinkedIn