Il FLC sottoscrive il Manifesto programmatico per una nuova era della Logistica di Mercitalia Logistics e Uniontrasporti

È stato presentato oggi a Roma da Mercitalia Logistics (socio FLC) e Uniontrasporti (partner FLC) il Manifesto programmatico per una nuova era della Logistica: dieci punti sottoscritti dai rappresentanti di Istituzioni, Associazioni e imprese, che mirano ad evidenziare le esigenze del comparto e le proposte per garantire un futuro più efficiente, sostenibile e integrato del sistema della logistica e della mobilità delle merci.

“Il FLC – ha spiegato il presidente Massimo Marciani – non solo supporta il Manifesto del Polo Logistica del Gruppo FS, ma lo fa proprio nella definizione delle prossime priorità del sistema logistico nazionale”. Tra queste, una maggiore integrazione tra le varie modalità di trasporto, investimenti in infrastrutture, terminal e nuovi treni, attenzione ai temi di #digitalizzazione e #sostenibilità.

Inoltre, il Manifesto sottolinea la necessità di dar vita a una scuola della logistica il cui obiettivo sia la formazione delle nuove generazioni così che possano contribuire allo sviluppo del settore.

Facebook
Twitter
LinkedIn