Frigo’n’Motion: il 29 settembre a Roma la prima tappa dell’evento dedicato al Trasporto a temperatura controllata organizzato da OITAF. Intervengono il presidente Marciani e i soci FLC Clara Ricozzi e Giuseppe Guzzardi

Si terrà il prossimo 29 settembre a Roma, presso Romana Diesel, la prima tappa di Frigo’n’Motion 2023-2024, progetto organizzato da OITAF – Osservatorio Interdisciplinare Trasporto Alimenti e Farmaci (partner FLC), Casa editrice la fiaccola, Studio Comelli ed Easycom, che prevede diversi incontri organizzati sul territorio in località strategiche per il trasporto a temperatura con l’obiettivo di analizzare le esigenze di trasporto locali e nazionali, lanciando uno sguardo ai migliori professionisti in grado di assicurare al consumatore finale la conservazione dell’eccellenza.

Il mercato dei veicoli refrigerati vale infatti 10,5 miliardi di dollari ed è in piena espansione: raggiungerà i 15 miliardi entro il 2025. A livello mondiale, il settore del delivery è dominante tra tutti quelli che interessano la refrigerazione. Una delle cause di questo boom è la crescente urbanizzazione e l’Italia ne è un esempio evidente. Nel nostro Paese il trasporto refrigerato è anche – e sempre più deve essere – garanzia di conservazione e protezione delle eccellenze alimentari che trovano nella provincia e nel territorio l’applicazione più forte e sentita, per poi riversarsi nella logica di efficientamento della consegna dell’ultimo chilometro.

Presente nella giornata del 29 settembre anche il presidente FLC Massimo Marciani che interverrà sul tema Soluzioni logistiche sul territorio”. Aprirà i lavori Giuseppe Guzzardi, socio FLC e Direttore OITAF. L’introduzione sarà invece a cura di Clara Ricozzi, socio onorario FLC e Presidente OITAF.

Di seguito il programma della giornata:

La partecipazione all’evento è libera previa registrazione.

Per maggiori dettagli e informazioni sul programma completo di Frigo’n’Motion 2023-2024 e l’elenco delle tappe, si prega di cliccare qui.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn