FLC: 5 dicembre a Roma presentazione Quaderno 22 e premiazione Lean&Green

Il Quaderno 22 del Freight Leaders Council, dedicato alle criticità del trasporto urbano delle merci e alle soluzioni possibili, sarà presentato il prossimo mercoledì 5 dicembre a Roma, presso il Centro Congressi Cavour, in via Cavour 50/A.

Dopo la presentazione, saranno consegnati i Premi Lean and Green 2012 alle imprese di logistica che hanno avviato un programma di riduzione dell’impatto ambientale, riducendo al tempo stesso i costi di gestione.

Nel corso della giornata sarà anche presentato un volumetto dedicato alla memoria di Giuseppe Pinna, uno dei fondatori del Freight Leaders Council, scomparso prematuramente lo scorso agosto.

Alla manifestazione è stato invitato il Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, Guido Impronta.

Il Quaderno 22 del Freight Leaders Council, dal titolo «Accessibilità, distribuzione urbana e mercato della logistica: un manuale operativo» è stato curato dal Massimo Marciani, che ha coordinato un gruppo di lavoro composto da operatori ed esperti del settore.

Obiettivo dello studio è di portare all’attenzione dei soggetti decisori, siano essi locali e/o centrali, le distorsioni ed i possibili correttivi del mercato della distribuzione urbana delle merci, diventando di fatto un vero e proprio manuale operativo per tutti i soggetti istituzionali incaricati di decidere su un tema che rappresenta un settore strategico per la mobilità in ambito metropolitano ed è presupposto imprescindibile per la crescita economica e lo sviluppo della società.

Il Quaderno 22 si aggiunge agli studi e alle ricerche pubblicati nel corso di 20 anni dal Freight Leaders Council, che hanno sono stati considerati fin dall’inizio importanti contributi al dibattito e alle decisioni su tutti gli aspetti del trasporto delle merci.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn