«Economia circolare e logistica collaborativa» il 6 giugno a Roma la presentazione del Quaderno 30 del Freight Leaders Council

Roma, 3 giugno 2022 – La logistica può diventare un importante fattore abilitante per l’economia circolare, uno dei capisaldi della sostenibilità ambientale. È questo il tema del nuovo Quaderno (il numero 30) del Freight Leaders Council, associazione degli operatori della logistica e dei trasporti, che verrà presentato a Roma lunedì 6 giugno prossimo, alle 16.30 presso la sede di Confitarma, in piazza Santissimi Apostoli 66.

Lo studio, intitolato «Economia circolare e logistica collaborativa», con prefazione del Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili Enrico Giovannini, è frutto della collaborazione degli esperti delle aziende leader della supply chain che aderiscono al Freight Leaders Council e illustra una serie di esempi concreti, nazionali e internazionali, in cui gli operatori della logistica sono promotori di iniziative di economia circolare.

Di seguito il programma dell’evento:

ore 16,30 Welcome ospiti

ore 17,00 Apertura e saluti Luca Sisto – Direttore Generale Confitarma

ore 17,10 Presentazione dell’incontro Paolo Mazzanti – Presidente Open Gate Italia

ore 17,15 Presentazione del Quaderno 30 Massimo Marciani – Presiedente FLC

ore 17,30 Talk con gli ospiti – Keynote speech di

Andrea Giuricin – Economista UNIMIB e CEO TRA consulting

Francesco Benevolo – Direttore RAM S.p.a., Docente di Economia dei Trasporti all’Università Europea di Roma

Giuseppe Napoli – National Research Council of Italy (CNR), Institute of Advanced Technologies for Energy “Nicola Giordano” (ITAE)

ore 18,15 Domande e interventi dalla sala e da remoto

ore 18,30 Conclusioni

Modera: Paolo Mazzanti, Presidente Open Gate Italia

La presentazione avrà luogo a Roma, alle ore 16:30, presso la sede di Confitarma, Sala Antonio d’Amico, in Piazza Ss. Apostoli 66.

Chi non potesse essere presente alla presentazione del Quaderno 30, potrà seguirla a partire dalle ore 17:00 in live streaming sul canale YouTube del FLC al seguente link: https://www.youtube.com/channel/UCNgYusAmdGoQO6vi647HCTA.

Durante la diretta, sarà possibile sottoporre domande ai relatori attraverso l’indirizzo mail dedicato q30flc@gmail.com

****

Il Freight Leaders Council da 30 anni contribuisce allo sviluppo della logistica sostenibile e dell’intermodalità. Libera associazione privata, apartitica e senza scopo di lucro tra aziende attive in ogni fase della supply chain, il FLC formula pareri, giudizi e indirizzi rivolti alle istituzioni, agli addetti ai lavori e all’opinione pubblica. Oggi intende proporsi come un Think Tank a sostegno di una logistica che si dimostra ogni giorno di più “l’industria delle industrie”.

Contatti stampa:

Elisabetta La Scala, stampa.flc@gmail.com, 345 5003091

Maria Abate, maria.abate@opengateitalia.com, 320 3874109

 

Facebook
Twitter
LinkedIn