Sostenibilità, Valentina Tundo, vicepresidente FLC: “Trasporto e logistica leve fondamentali e fondanti per lo sviluppo sostenibile del Paese”

“La logistica e il trasporto sostenibile per il Freight Leaders Council non sono una scelta, ma il fondamento dello sviluppo per il futuro del nostro paese, quello che vogliamo si realizzi, ciò che desideriamo lasciare come eredità alle prossime generazioni”. Con queste parole Valentina Tundo, Senior Manager Supply Chain– Italy & Greece di Chep e Vicepresidente FLC, ha aperto la propria intervista per Transportonline, media partner FLC che ha recentemente intrapreso un percorso di sensibilizzazione sulle tematiche della sostenibilità nei trasporti e nella logistica. Attraverso la nuova rubrica “Green Logistics Experience” dedicata a temi quali Supply Chain, Trasporti Green e Logistica Sostenibile, la testata dà risalto alle attività green realizzate dalle aziende del settore e dai committenti.

La nuova sezione di Transportonline è aperta a tutte le organizzazioni desiderose di evidenziare le proprie esperienze orientate alla sostenibilità, al risparmio energetico, ai veicoli ed ai carburanti alternativi e alla digitalizzazione, utili ad orientarsi in questi anni di transizione ecologica.

Con questo grado di consapevolezza e responsabilità – ha proseguito Tundo – il FLC mette in campo diverse esperienze e competenze e si propone di realizzare progetti che possano essere la benzina per il motore del cambiamento, l’esempio tangibile da seguire. Il trasporto e la logistica sono leve fondamentali e fondanti per lo sviluppo sostenibile del paese ed è necessario che le aziende che operano in questo ambito siano in prima linea in questa transizione”.

Clicca qui per leggere l’intervista integrale.

Le aziende di spedizioni, trasporti logistica e servizi interessate a raccontare la propria esperienza e il proprio impegno nei confronti di una maggiore sostenibilità del comparto possono iscriversi gratuitamente alla community di transportonline o contattare direttamente l’editore all’indirizzo direzione@transportonline.com.

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn