Intermodability®: lunedì 19 a Milano il primo workshop

Una nuova tappa del progetto Intermodability® si svolgerà il prossimo 19 gennaio a Milano, con il primo workshop in programma dalle 14.30 alle 16.30 presso la sede di GS1 Italy – Indicod-Ecr in via Pietro Paleocapa, 7.

 

L’appuntamento fornirà, nella sessione plenaria, i particolari dell’iniziativa, il servizio e le opportunità di partecipazione. Il workshop è gratuito previa iscrizione.

In aggiunta alla sessione plenaria è, inoltre, possibile concordare incontri one-to-one scrivendo a ecr@indicod-ecr.it .

 

Intermodability® è un modello innovativo – alla cui realizzazione ha collaborato attivamente anche il Freight Leaders Council – che favorisce nel settore del largo consumo l’aggregazione dei volumi e lo sviluppo di nuove proposte in termini di offerta, affinché il servizio evolva ed i volumi allocabili all’intermodale aumentino. Il nuovo modello intermodale è basato sulla collaborazione orizzontale tra le aziende, nel quale Ecr Italia svolge il ruolo di «trustee», ovvero di garante del quadro legale, dei principi antitrust, della riservatezza dei dati e della ripartizione dei benefici tra le aziende.

Il modello è ispirato ai principi definiti da CO3 (l’iniziativa finanziata dall’Unione Europea, che ha studiato i modelli e le condizioni per attuare in modo sicuro ed efficace meccanismi di collaborazione orizzontale).

 

Per iscriversi

http://indicod-ecr.it/eventi/workshop-intermodability/iscrizione/

Facebook
Twitter
LinkedIn