Il FLC Young inaugura la stagione 2023 di “Caffè corretto con…Pillole di Logistica”

Il FLC Young ha inaugurato questa mattina la stagione 2023 di “Caffè corretto con…Pillole di Logistica”, ciclo di incontri che vede coinvolti i soci Young e i soci senior del Freight Leaders Council con l’obiettivo di ottimizzare le opportunità di scambio di conoscenze e competenze e soprattutto di dibattito su diversi temi legati al mondo della Logistica.

Ospite della mattinata Fabrizio Ossani, coordinatore generale di Federtrasporti (socio storico FLC), intervenuto sull’importante tematica del rapporto tra autotrasporto, sicurezza e tecnologia.  “La sicurezza nell’autotrasporto, così come più in generale nella logistica e in tutti i settori, dovrebbe essere intesa come un investimento sia dal punto di vista sociale che economico” ha spiegato Ossani . “Con lo sviluppo dei nuovi sistemi tecnologici a bordo dei veicoli a risentirne positivamente sarà proprio la sicurezza, ma serve un cambio di mentalità. Oltre alla tecnologia, è poi fondamentale tenere conto di tutti quegli interventi che riguardano la qualità della vita degli autisti, come aree di sosta sicure e dotate di tutti i servizi essenziali”.

Un momento dell’incontro tra i soci del FLC Young e Fabrizio Ossani, coordinatore tecnico Fedetrasporti

Maggiori informazioni sul ciclo di incontri “Pillole di Logistica” sono disponibili qui.

Il FLC Young è costituito da logistici under 35 con l’obiettivo di confrontarsi con esperti del settore e guardare con slancio al futuro. Vuoi farne parte? Invia la tua candidatura! 

Facebook
Twitter
LinkedIn