FLC insedia gruppo di lavoro per quaderno su autotrasporto merci

È stato insediato venerdì 22 novembre il team di lavoro incaricato di redigere il Quaderno 24 del Freight Leaders Council, dal titolo «Autotrasporto oggi – Analisi e proposte operative».

Il lavoro sarà articolato in due parti. La prima sarà dedicata a un’ampia disamina delle problematiche del settore, esaminate dal punto di vista del trasportatore, del committente e del destinatario. La seconda individuerà, come conseguenza delle analisi e del confronto precedenti, le criticità del settore, anche per gli aspetti operativi, e avanzerà sia proposte di soluzione in chiave manualistica, in modo da fornire agli operatori, laddove possibile, un utile strumento di lavoro, sia ipotesi di più ampio respiro, da sottoporre agli organi decisori.

La riunione ha anche fissato un calendario di massima dei lavori che prevede la pubblicazione definitiva per l’autunno 2014.

Del gruppo di lavoro – che è coordinato da Clara Ricozzi, già segretario generale della Consulta per l’autotrasporto e la logistica – fanno parte:

  • per il Freight Leaders Council il presidente Antonio Malvestio (Procter&Gamble), Valeria Battaglia (Federtrasporto), Donato Conserva (Gruppo Conserva), Aldo Maietta (Trenitalia Cargo), Fabrizio Ossani (Federtrasporti), Alessandro Ricci (Interporto di Bologna), Studio Fadda, Paolo Volta:
  • per la pubblica amministrazione, Enrico Finocchi (Direttore generale per il trasporto stradale e l’intermodalità del ministero dei Trasporti) e i dirigenti di divisione Camillo Lobina (affari internazionali), Paolo Sangiorgio (sicurezza stradale):
  • come esperti del settore, Francesco Benevolo (Rete autostrade mediterranee), Rocco Giordano, Olga Landolfi (TTS Italia), Andrea Vezzosi (Confetra), Piero Onofri, Maurizio Riguzzi, Giulio Traversi.
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn