Covid-19, la guida di GOP dedicata a trasporti e logistica per i soci FLC

Lo studio legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners ha messo a disposizione del Freight Leaders Council e dei suoi soci una preziosa rassegna delle misure adottate dall’Italia e dall’Unione europea a tutela dell’industria dei trasporti, della logistica e del turismo durante l’emergenza Covid-19.

Il documento – allineato ai più recenti interventi normativi e in costante aggiornamento – è stato elaborato dal Dipartimento dei trasporti e logistica dello studio legale, con l’intento di offrire ai propri clienti, a vario titolo interessati alla filiera, una cornice normativa all’interno della quale orientarsi con consapevolezza, cognizione e competenza. Si tratta di una sorta di “Testo Unico” che, all’esito di una meticolosa opera antologica di estrazione e di rielaborazione dei dati normativi, raccoglie, suddivisa per settori, la disciplina legale che si è stratificata nel tempo, sovrapponendo nuove disposizioni ad abrogazioni o modifiche parziali di legge.

Sono dunque raccolti, divisi per capitoli, tutti gli interventi nazionali ed europei che riguardano le diverse modalità di trasporto (su gomma, aereo, marittimo e ferroviario), i trasporti da e per Sicilia e Sardegna, gli spostamenti legati al turismo e, infine, le disposizioni applicabili indirettamente all’intero comparto in materia di responsabilità vettoriale.

Il documento può essere scaricato a questo link, dopo avere inserito le proprie credenziali per accedere all’area riservata.

 

 

 


Photo by Christian Chen on Unsplash

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
1991-2021 FLC compie trent’anni
Iscriviti alla nostra newsletter!