Covid-19, la guida di GOP dedicata a trasporti e logistica per i soci FLC

Lo studio legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners ha messo a disposizione del Freight Leaders Council e dei suoi soci una preziosa rassegna delle misure adottate dall’Italia e dall’Unione europea a tutela dell’industria dei trasporti, della logistica e del turismo durante l’emergenza Covid-19.

Il documento – allineato ai più recenti interventi normativi e in costante aggiornamento – è stato elaborato dal Dipartimento dei trasporti e logistica dello studio legale, con l’intento di offrire ai propri clienti, a vario titolo interessati alla filiera, una cornice normativa all’interno della quale orientarsi con consapevolezza, cognizione e competenza. Si tratta di una sorta di “Testo Unico” che, all’esito di una meticolosa opera antologica di estrazione e di rielaborazione dei dati normativi, raccoglie, suddivisa per settori, la disciplina legale che si è stratificata nel tempo, sovrapponendo nuove disposizioni ad abrogazioni o modifiche parziali di legge.

Sono dunque raccolti, divisi per capitoli, tutti gli interventi nazionali ed europei che riguardano le diverse modalità di trasporto (su gomma, aereo, marittimo e ferroviario), i trasporti da e per Sicilia e Sardegna, gli spostamenti legati al turismo e, infine, le disposizioni applicabili indirettamente all’intero comparto in materia di responsabilità vettoriale.

Il documento può essere scaricato a questo link, dopo avere inserito le proprie credenziali per accedere all’area riservata.

 

 

 


Photo by Christian Chen on Unsplash

Facebook
Twitter
LinkedIn