Al via il Freight Young, il futuro del Freight Leaders Council

laptop-mouse-workplace-home-office

AVVISO

L’indirizzo email a cui inviare le candidature per partecipare al Freight Leaders Young è freightyoung@freightleaders.org e non freightyoung@freightleaders.com, come inizialmente indicato per errore nell’annuncio.
Invitiamo pertanto chi fosse interessato all’iniziativa a verificare di avere utilizzato l’indirizzo email corretto e, nel caso, di inviare nuovamente la propria candidatura.
Chiediamo scusa a tutti coloro che hanno provato a candidarsi senza riuscire a recapitare l’email, ci dispiace per l’inconveniente.

 

Candidature entro il 31 gennaio 2020: nativi digitali per scrivere la logistica di domani

Roma, 19 dicembre 2019 – Il Freight Leaders Council lancia il FLC Young, un incubatore di giovani esperti che verranno ammessi (gratuitamente) nell’associazione per avviare un confronto tra le generazioni e guardare con più slancio al futuro della logistica.

“Credo che, mai come in questo momento, ci sia bisogno di un confronto tra chi lavora da tempo nel campo dei trasporti e della logistica e i nativi digitali – ha detto Massimo Marciani, Presidente del Freight Leaders Council – Le tecnologie cambiano rapidamente le nostre vite e il nostro modo di lavorare: poter contare su energie nuove e brillanti apporta un grande beneficio alla circolazione delle idee. Fin dal mio insediamento ho voluto costruire il progetto di affiancare alla struttura tradizionale, un gruppo di giovani che agisca in parallelo e che porti al Freight Leaders Council gli stimoli e le curiosità tipici dell’inizio carriera, ma anche pronta a recepire l’esperienza e il lavoro della parte senior”.

Il FLC Young avrà una struttura propria con un presidente e un comitato di gestione che potrà affiancare il FLC nell’attività di ricerca e comprensione dei nuovi trend della logistica, contribuendo fattivamente alla redazione di Quaderni, articoli scientifici, partecipando a convegni, seminari, incontri e all’attività di networking che l’associazione sta sviluppando con il coinvolgimento dei brand più noti del made in Italy e della logistica.

candidati ideali sono giovani (under 35) che si muovono nel campo dei trasporti e della logistica, laureati, iscritti a master o da poco in azienda.

L’adesione al FLC Young sarà gratuita, ma sottoposta all’approvazione di una commissione interna che valuterà i candidati in base al loro curriculum vitae.

I giovani interessati possono inviare le candidature (cv e lettera motivazionale) entro il 31 gennaio 2020 al seguente indirizzo di posta elettronica: freightyoung@freightleaders.org

 

Ufficio stampa Freight Leaders Council

Maria Carla Sicilia – siciliamc@gmail.com– 3207834611
Deborah Appolloni – deborah.appolloni@gmail.com-   3382034661

Freight Leaders Council flc@freightleaders.org – www.freightleaders.org