“Una logistica per il Paese, un Paese per la logistica”. Intervista a Massimo Marciani, presidente FLC, per Mobility Magazine

“L’Italia ha certamente bisogno di una logistica moderna ed efficiente; ma anche la logistica ha bisogno di un Paese che ne valorizzi il ruolo di ‘industria delle industrie’, di elemento di base dello sviluppo economico, sociale, industriale”.

Si apre così l’intervista a Massimo Marciani, presidente FLC riconfermato per il triennio 2022-2024, realizzata per il primo numero di gennaio 2022 di Mobility Magazine.

Tra i temi trattati, il ruolo della logistica nell’economia del nostro Paese e nel Piano di Ripresa e Resilienza, la transizione energetica del comparto e l’importanza di riconoscere un giusto costo e un giusto valore al settore.

“La logistica – ha sottolineato Marciani nel corso dell’intervista – è come il wi-fi: se funziona, si dà per scontata e nessuno se ne accorge, ma per funzionare c’è bisogno di una rete, di un sistema, e senza il ‘campo’ della logistica non ci sono funzioni essenziali del nostro vivere quotidiano”.

L’intervista integrale è disponibile qui: Freight Leaders Council, Marciani: “Una logistica per il Paese, un Paese per la logistica”

Facebook
Twitter
LinkedIn