Supply Chain sostenibile: aperte le iscrizioni al corso organizzato dall’Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica

Sostenibilità, economia circolare e logistica distributiva. Saranno questi i temi al centro del corso “Supply Chain sostenibile” organizzato da ALTIS – Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e che ospiterà anche la testimonianza di Massimo Marciani, Presidente Freight Leaders Council.

Il corso, erogato totalmente in modalità online e suddiviso in tre moduli in partenza il prossimo 18 marzo, si rivolge in particolar modo a piccole e grandi aziende che stanno avviando un percorso di sostenibilità o che hanno la necessità di formare le risorse interne sul tema della gestione sostenibile della supply chain.

Il sustainable supply chain management è infatti il pilastro su cui molte aziende stanno costruendo la propria strategia, per essere sempre competitive e beneficiare delle opportunità che la sostenibilità porta con sé.

Il Corso Executive “Supply chain sostenibile” offre quindi una panoramica delle best practice e delle tecnologie che possono essere impiegate per migliorare l’impronta ecologica di un’impresa, tra progettazione del prodotto, produzione e logistica distributiva.

Nella giornata di venerdì 6 maggio è inoltre prevista la testimonianza di Massimo Marciani, Presidente FLC. In linea con le strategie delineate per il prossimo triennio, infatti, l’Associazione intende promuovere e intraprendere diverse iniziative per contribuire, direttamente e indirettamente, alla formazione delle competenze nel settore della Logistica.

Per maggiori informazioni sui contenuti del corso “Supply Chain sostenibile” è possibile iscriversi al webinar di presentazione “Supply chain management: processi circolari e virtuosi per la resilienza dell’impresa” in programma mercoledì 2 febbraio alle ore 17.

Ulteriori informazioni sulle modalità di iscrizione, i costi e il programma delle giornate sono disponibili cliccando qui.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
1991-2021 FLC compie trent’anni
Iscriviti alla nostra newsletter!