Quanto è green la vostra logistica? Il 5 ottobre a Padova la presentazione dei risultati della Ricerca condotta da LIUC – Università Cattaneo e rivista Logistica

Quanto è green la vostra logistica? Da questa domanda rivolta ad oltre 500 direttori logistici e della supply chain in tutta Italia si sviluppa la “Green Logistics Survey” condotta dalla LIUC – Università Cattaneo in collaborazione con la rivista Logistica e che sarà presentata il prossimo 5 ottobre alle 16:00 in occasione del Green Logistics Expo di Padova.

La sostenibilità ambientale ha infatti riscontrato una forte crescita di interesse negli ultimi anni, tanto che ad oggi l’adozione di scelte “green” rappresenta una leva strategica e di competitività fondamentale per le aziende. Gli impatti di tali scelte che ricadono sui processi logistici riguardano le aree identificate dal Green Logistics Radar (imballi e unità di carico, magazzini e intra-logistica, trasporto e distribuzione e supply chain e organizzazione) sviluppato dal Green Transition Hub della LIUC – Università Cattaneo, centro di aggregazione di competenze e conoscenze sui temi della transizione ecologica lanciato lo scorso luglio e che vede il Freight Leaders Council come partner dell’iniziativa.

Su questi temi il Green Transition Hub ha realizzato il progetto “Green Logistics Survey” i cui risultati saranno presentati da Alessandro Creazza e Fabrizio Dallari (Green Transition Hub, LIUC – Università Cattaneo) alla presenza di alcuni esperti del settore tra cui  Massimo Marciani e Antonio Malvestio, rispettivamente presidente e Past President Freight Leaders Council e Pietro Evangelista (CNR – Ismed).

Appuntamento mercoledì 5 ottobre alle 16:00 presso la Green Logistics Arena (PAD. 8 – stand 104).

Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione, clicca qui.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn