Presentazione del Quaderno 30 “Economia circolare e logistica collaborativa”

Lunedì 6 giugno, dalle 16.30, presso Confitarma, sala Antonio D’Amico, il Freight Leaders Council presenta il Quaderno 30 “Economia circolare e logistica collaborativa”.

I Quaderni del FLC sono pubblicazioni periodiche frutto dell’attività di studio dei nuovi trend della logistica e del trasporto.

Il tema di quest’anno è particolarmente importante per l’intero comparto dal momento che, come ha spiegato il presidente FLC, Massimo Marciani, nell’introduzione al Quaderno “con la crescente difficoltà a reperire materie prime sempre più scarse e l’aumento degli eventi catastrofici legati ai cambiamenti climatici, la necessità di accelerare la transizione da un’economia lineare a un’economia circolare non è più un’opzione. Su questo punto dobbiamo essere molto chiari: è evidente che l’industria della logistica svolge un ruolo cruciale nell’economia circolare”.

Di seguito il programma dell’evento:

ore 16,30 Welcome ospiti

ore 17,00 Apertura e saluti: Luca Sisto Direttore Generale Confitarma

ore 17,10 Presentazione dell’incontro: Paolo Mazzanti – Presidente Open Gate Italia

 ore 17,15 Presentazione del Quaderno 30: Massimo Marciani – Presidente FLC

 ore 17,30 Talk con gli ospiti – Keynote speech di:

Andrea Giuricin – Economista UNIMIB e CEO TRA consulting

Francesco Benevolo – Direttore RAM S.p.a., Docente di Economia dei Trasporti all’Università Europea di Roma

Giuseppe Napoli – National Research Council of Italy (CNR), Institute of Advanced Technologies for Energy “Nicola Giordano” (ITAE)

 ore 18,15 Domande e interventi dalla sala e da remoto

 ore 18,30 Conclusioni

Modera: Paolo Mazzanti, Presidente Open Gate Italia

Sarà possibile seguire la presentazione in live streaming dal canale YouTube del FLC al seguente link: https://www.youtube.com/channel/UCNgYusAmdGoQO6vi647HCTA

Durante la diretta, sarà possibile far pervenire le proprie domande ai relatori attraverso l’indirizzo mail dedicato q30flc@gmail.com

La versione digitale del Quaderno 30 sarà resa disponibile gratuitamente a seguito dell’evento nell’apposita sezione Quaderni di questo sito.

Sempre nella serata di lunedì 6 giugno si terrà il Network Dinner tra i soci dall’Associazione presso il Bettoja Hotel Mediterraneo di Roma. Nel corso della serata, interverranno Andrea Giuricin; Economista UNIMIB e CEO TRA consulting e Massimo Buscema; Direttore Centro ricerche Semeion e professore ordinario presso la University of Colorado, Denver, Dipartimento Matematica e Statistica.

Facebook
Twitter
LinkedIn