Pietro Cattaneo

Milanese di 26 anni, sono laureato in Scienze Internazionali e Istituzioni Europee presso l’Università degli Studi di Milano.

Prima di concludere il percorso di laurea con la tesi “Urbanizzazione tra sostenibilità sociale e ambientale: il caso di Milano”, intraprendo un percorso di attivista che mi porterà a rappresentare il Network di associazioni ambientaliste “Milano per il Clima” presso l’Osservatorio Economia Circolare e Transizione Energetica di Regione Lombardia.

Conclusa la laurea, completo la mia formazione con il Master in Gestione di Impresa: Green Management and Sustainable Business presso la Bologna Business School dove mi affaccio per la prima volta al mondo della gestione della supply chain e della mobilità sostenibile.

Appena dopo il Master, intraprendo da settembre 2020 prima, un percorso di Stage presso la Direzione Città Resilienti (Direzione Transizione Ambientale) del Comune di Milano, poi un percorso lavorativo presso l’Area Territorio e Ambiente di Assolombarda, dove attualmente mi occupo di mobility management, infrastrutture, logistica e trasporti.