Faustino Musicco

Dopo la Laurea in Economia e Gestione Aziendale ho conseguito un Master in Real Estate presso il Politecnico di Milano e un MBA presso la MIP Business School, svolgendo inoltre un Exchange Program di 6 mesi presso la School of Inspired Leadership (India, New Delhi).

 Professionalmente, ho avuto la fortuna di trovare il lavoro che mi piace, quello per cui ogni settimana “riesco a guadagnare cinque giorni in più”. Da 6 anni gestisco infatti il team di JLL dedicato all’asset class logistica, last mile & industrial. In particolare, seguo le attività di letting e gestisco progetti di sviluppo e riqualificazione immobiliare da greenfield/browfield interfacciandomi con i principali player nazionali ed internazionali. Dal 2018 sono inoltre membro attivo del Business Committee di JLL.

 Dal 2020 sono Presidente di FLC Freight Leader Council, l’associazione che a livello nazionale riunisce i giovani esperti di logistica e che quotidianamente si confrontano lungo tre traiettorie: sostenibilità, innovazione e digitalizzazione.

Ho percorso a piedi il Cammino di Santiago camminando per oltre 1.000 km tra le coste portoghesi e la Spagna del Nord per due volte. La seconda, ero con Francesca, oggi mia moglie. Abbiamo un figlio, nato nell’agosto 2020, che non poteva che chiamarsi Giacomo!