Logistico dell’anno 2015: a Federico Oneto, responsabile della logistica di Expo 2015 e Segretario Generale del FLC, il prestigioso riconoscimento di Assologistica

Federico_Oneto_segretario_FLC

Roma, 27 novembre 2015 – Federico Oneto, responsabile della logistica di Expo 2015 e  Segretario del Freight Leaders Council, ha ricevuto oggi l’importante premio di “Logistico dell’anno” assegnato da Assologistica per aver ideato, disegnato e pianificato la logistica delle merci a Expo Milano 2015.

“Siamo onorati che un riconoscimento così autorevole sia andato quest’anno a un membro di rilievo della nostra organizzazione” ha detto il presidente del FLC, Antonio Malvestio.

“La positiva esperienza in Expo – ha aggiunto Federico Oneto –  è stata un traguardo che abbiamo conquistato giorno dopo giorno. In questi mesi abbiamo saputo gestire situazioni molto complesse anche sotto il profilo della security che sono sicuro, visti gli ultimi accadimenti, potranno avere applicazione nell’immediato futuro. Ringrazio tutte le persone che mi hanno aiutato ed in particolare, i Soci del Freight Leaders Council che non mi hanno mai fatto mancare il loro supporto”.

Federico Oneto è il Segretario del Freight Leaders Council dal 2010. Ingegnere elettrotecnico, è nato a Milano, sposato, ha due figlie. Senior executive con una lunga esperienza nel mondo della supply chain, ha ricoperto funzioni operative e dirigenziali in gruppi multinazionali del largo consumo (P&G e J&J), nel Gruppo Poste Italiane, partecipando anche alla fase di start-up di una delle più innovative aziende nel settore TLC. Dopo un’esperienza nel settore bio-medicale, da oltre due anni è responsabile della logistica e della supply chain di Expo 2015 S.p.A. partecipando sin dall’inizio al design ed alla gestione logistica dell’evento.

Per informazioni: Deborah Appolloni – 3382034661 – deborah.appolloni@gmail.com

Facebook
Twitter
LinkedIn