Intermodalità e largo consumo: FLC partecipa ai lavori di «Intermodability»

Si svolgerà il prossimo 15 aprile a Milano il convegno «Intermodability: il largo consumo prende il treno», organizzato da ECR-Indicod Italia, l’associazione italiana che si occupa della diffusione degli standard adottati a livello mondiale, con la collaborazione del Freight Leaders Council.

Nel corso dell’evento ECR-Indicod presenterà un bilancio dei risultati ottenuti, insieme alle aziende di largo consumo, per incrementare l’impiego dell’intermodalità ferroviaria in Italia. Il Freight Leaders Council ha contribuito alla realizzazione del progetto, partecipando ai lavori nella persone del suo presidente, Antonio Malvestio.

Il team del progetto ha già elaborato un approfondito studio sulle relazioni tra la distribuzione dei beni di largo consumo e l’intermodalità ferroviaria nel nostro Paese, insieme al Politecnico di Milano e alla Liberà Università Carlo Cattaneo di Castellanza, sottoposto ad una verifica alla quale il presidente Malvestio ha partecipato attivamente, anche come responsabile dei trasporti della Procter&Gamble.

L’incontro di Milano costituirà dunque un’ulteriore approfondimento sull’organizzazione del trasporto merci ferroviario per l’offerta di intermodalità, che potrà mettere in luce le principali criticità nella realizzazione di trasporti intermodali per beni di largo consumo, con una particolare attenzione alle nuove disposizioni dell’Unione europea sui sempre più elevati target di riduzione delle emissioni di anidride carbonica.

 

Intermodability: Il largo consumo prende il trenointermodability
Milano, 15 aprile 2014 ore 10.00/18.00
c/o Progetto Calabiana Milano
Scalo Ferroviario Porta Romana
Via Arcivescovo Calabiana,  6

 

Per ulteriori informazioni
http://indicod-ecr.it/eventi/intermodability-il-largo-consumo-prende-il-treno/

Per iscriversi
http://indicod-ecr.it/eventi/20140415-convegno-intermodability-il-largo-consumo-prende-il-treno/iscrizione/0

 

Facebook
Twitter
LinkedIn