Il Freight Leaders Council al fianco di Confetra per una vera strategia logistica nazionale

Il Freight Leaders Council è al fianco di Confetra che questa mattina durante l’assemblea annuale, che si è tenuta a Roma, ha chiesto alle istituzioni “una vera strategia logistica per l’Italia che la posizioni nel mondo in maniera dinamica e competitiva”.

Il Freight Leaders Council, associazione che da 28 anni associa i maggiori operatori per studiare i nuovi trend della logistica, è d’accordo con Confetra nel sostenere che “l’industria e la logistica devono camminare insieme”. Il presidente del FLC, Massimo Marciani, sostiene che “la logistica è l’industria delle industrie, ovvero il motore che fa arrivare il made in Italy nel mondo. Per questo occorre un sistema Paese che sappia valorizzare e dare certezze a questo settore”.

Il FLC condivide anche la necessità, sottolineata da Confetra, di maturare un’identità logistica nazionale, partendo anche dalla comunicazione: i dati presentati da Ipsos, sempre nell’ambito dell’evento di questa mattina, riflettono un’opinione pubblica che ignora completamente o sottovaluta il ruolo di questo settore all’interno dell’economia nazionale e mondiale.

 

Per informazioni:
Ufficio stampa FLC
Maria Carla Sicilia – siciliamc@gmail.com – 3207834611
Deborah Appolloni – deborah.appolloni@gmail.com –   3382034661

 

Facebook
Twitter
LinkedIn