#HashtagLogistica: al via il ciclo di webinar FLC Young su innovazione e logistica. Ospite del primo incontro Enrico Silani, General Manager YAPE

#HashtagLogistica: il ciclo di webinar organizzati dal FLC Young (il gruppo di under 35 aggregati al Freight Leaders Council) con lo scopo di esplorare l’innovazione nel campo della logistica ha preso ufficialmente il via con il primo incontro, mercoledì 31 marzo.

Il primo dei webinar ha visto come ospite Enrico Silani, General Manager YAPE: il drone terrestre a guida autonoma della famiglia e-Novia pensato anche per le consegne dell’ultimo miglio in città e in ambienti circoscritti come aeroporti, magazzini e campus.

Silani, intervistato da Faustino Musicco, Presidente FLC Young, ha spiegato le potenzialità di YAPE nel settore della logistica, quali passi mancano per il suo pieno utilizzo in Italia e nel mondo e quali sono le figure ricercate e le skills richieste alle future risorse umane che guideranno la flotta di robot.

“Il 50% del costo di una consegna risiede oggi proprio nell’ultimo miglio, motivo per il quale si stanno ricercando soluzioni sostenibili alle inefficienze dell’instant delivery. La nostra proposta è un’innovazione disruptive: un robottino estremamente agile progettato per missioni di delivery e adatto ad ambienti misti” ha spiegato Silani nel corso dell’intervista.

Per rivedere il webinar visita il nostro canale YouTube, oppure clicca qui.

Nelle prossime settimane saranno annunciati data e ospiti del secondo appuntamento di #HashtagLogistica.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn