Formazione, il FLC al fianco dell’Università Iuav di Venezia per la logistica del futuro

Il Freight Leaders Council rinnova il suo impegno verso la formazione professionale delle nuove generazioni e avvia una collaborazione con l’Università Iuav di Venezia nell’ambito del Master in “Global Supply Chain management and Logistics” diretto dal professore Marco Mazzarino. Obiettivo dell’accordo, che sarà formalizzato con la firma di un protocollo d’intesa, è la condivisione di conoscenza e informazioni per rendere i percorsi formativi sempre più aderenti alle esigenze operative del settore. Non meno importante per il Freight Leaders Council è il confronto con i giovani studenti e professionisti, volto a favorire lo scambio tra generazioni e la circolazione di idee, già avviato nell’ambito del FLC Young.

Il Freight Leaders Council offrirà il suo patrocinio e la presenza di suoi rappresentanti nel corso di alcuni moduli didattici. “L’attenzione rivolta alle nuove leve del settore passa anche attraverso queste importanti iniziative – spiega Massimo Marciani, Presidente del FLC – che ci danno l’opportunità di essere presenti laddove prende forma il futuro della logistica”.

Il master dello Iuav è un punto di riferimento consolidato per la formazione nel settore della logistica e può contare su diverse partnership con importanti aziende. Ha durata annuale e si propone di analizzare gli aspetti economici, pianificatori, funzionali ed infrastrutturali dei sistemi di logistica e trasporto, prestando attenzione alla sostenibilità ambientale e alle nuove tecnologie, ai processi di internazionalizzazione e di integrazione tra gli attori della supply chain.

Il termine per iscriversi all’edizione 2021 del master è fissato per il 1 febbraio 2021. Per ulteriori informazioni in merito all’offerta formativa, clicca qui.

Facebook
Twitter
LinkedIn