Next Generation Mobility 2022, il FLC partner dell’iniziativa

Dal 3 al 5 maggio si terrà a Torino, presso il Museo Nazionale dell’Automobile e in Live Streaming, la seconda edizione di Next Generation Mobility – Tra diritti e sostenibilità, evento patrocinato dal Freight Leaders Council e dedicato al tema della mobilità sostenibile.

Tema di questa seconda edizione della manifestazione, la mobilità come servizio essenziale fondato sull’art. 16 della Costituzione, unita ai concetti di sostenibilità ambientale e sicurezza. Affiancheranno queste tematiche quelle dell’inclusione e dell’accessibilità, dell’innovazione tecnologica e della pianificazione strategica, della decarbonizzazione e della mobilità connessa.

In tre giorni di dibattiti – che si potranno seguire in presenza oppure da remoto – si confronteranno i rappresentanti di istituzioni, aziende, start up e università, in rappresentanza di un network di oltre 20.000 stakeholder.

Massimo Marciani, presidente FLC, prenderà parte alla III Conferenza Nazionale su Urban Air Mobility e Advanced Air Mobility: focus merci, in programma martedì 3 maggio dalle 11.00 alle 12.30. 

“Il tema della pianificazione integrata di merci e persone – spiega Marciani -,  obiettivo raggiunto nell’approccio pianificatorio urbano, è stato analizzato finora nei piani urbani della mobilità sostenibile all’interno di uno spazio bidimensionale, ma quali prospettive e sfide si aprono per il settore e per i regolatori pubblici locali di fronte ad un nuovo modello innovativo che vede la terza dimensione della mobilità come frontiera dello sviluppo delle nostre città?”

Maggiori informazioni sul programma dell’evento e sulle modalità di partecipazione su www.ngmobility.it

Scarica qui il comunicato stampa: Next Generation Mobility: l’Advanced Air Mobility rivoluzionerà la logistica

 

Facebook
Twitter
LinkedIn