Consegnati i primi diplomi del corso ITS di Logistica di Piacenza

Sono stati consegnati mercoledì 18 settembre, a Piacenza, i primi diplomi del corso Istituo tecnico superiore di logistica, promosso, con il patrocinio del Freight Leader Council,  da Piacenza Intermodale spa, il cui presidente, Tarasconi, è socio di FLC.

L’Istituto Tecnico Superiore è percorso biennale di alta formazione superiore post-diploma nell’ambito della logistica integrata e della mobilità delle merci con competenze tecniche e operative in grado di rispondere alle reali richieste delle imprese del settore.

Il diploma è valido su tutto il territorio nazionale e all’interno della Comunità Europea, raccordandosi con il Quadro Europeo delle qualifiche, V° livello EQF (European Qualification Framework) costituendo titolo per l’accesso ai pubblici concorsi.

Il Tecnico Superiore per l’Infomobilità e le Infrastrutture Logistiche opera nell’ambito della pianificazione, della gestione e del controllo dei flussi fisici di mezzi/merci/persone, gestendo le relative informazioni a partire dal luogo d’origine a quello del consumo e avendo una visione d’insieme delle tre dimensioni di mobilità: terra, mare, cielo. Ha una competenza sistemica del ciclo logistico ed è in grado di gestire relazioni con gli altri attori del canale, sia all’interno sia all’esterno dell’azienda.

Facebook
Twitter
LinkedIn