Cambiare la cultura per cambiare il settore. Intervista a Massimo Marciani per “I 100 numeri per capire l’autotrasporto”

È stato presentato lo scorso 13 maggio nella cornice di Traspotec Logitec il volume “100 numeri per capire l’autotrasporto. Storie in movimento” edito Federservice (parte del gruppo Federtrasporti, che partecipa al Freight Leaders Council tramite l’Associazione Federtrasporti) e Uomini e Trasporti (Media partner FLC).

Alla presentazione è intervenuto anche Massimo Marciani, presidente FLC, di cui è presente all’interno del volume anche un’intervista dedicata al tema della digitalizzazione del settore logistico: “I dati sulla digitalizzazione del settore ad oggi scarseggiano. Si tratta in realtà di un fenomeno che coinvolge i dati sulla logistica e sui trasporti in generale, per esempio anche per quanto riguarda le consegne di ultimo miglio, i trasporti urbani e tutti quei fenomeni che fino al pre-pandemia erano considerati attività non fondamentali e non meritori di attenzione. La digitalizzazione, quindi, non rientrava tra gli aspetti censiti all’interno del settore dell’autotrasporto e della logistica” ha spiegato Marciani.

Scarica qui il pdf dell’intervista: “Cambiare la cultura per cambiare il settore”. Intervista a Massimo Marciani, presidente FLC

Facebook
Twitter
LinkedIn
1991-2021 FLC compie trent’anni
Iscriviti alla nostra newsletter!