Trasporto merci. Convegno FLC sui pallets giovedì 2 dicembre a Firenze

Una nuova normativa disciplina da pochi mesi il mercato dei pallets. A che punto è la sua attuazione? Quali ne sono i primi effetti? Sono necessari ulteriori correttivi? Sono questi i temi del workshop che si svolgerà giovedì 2 dicembre dalle 15,00, presso l’Hotel Montebello Splendid di Firenze sul tema «La gestione efficiente dei pallets».

All’incontro, organizzato dal Freight Leaders Council, in collaborazione con Chep, interverranno Rocco Giordano, presidente del Comitato scientifico della Consulta per la logistica e l’autotrasporto, Fabrizio Dallari, Direttore C-Log della Luic, Marco Toppano, direttore Supply Chain San Pellegrino, Giuseppina Della Pepa, segretario generale Anita, Luca Rossi, Country Manager Chep, Paolo Oberti, consigliere So. Log. Concluderà i lavori il sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, Bartolomeo Giachino.

In occasione dell’incontro un importante testimonianza sarà data da Arterìa e dal suo Presidente Alvise di Canossa, che presenterà l’attività svolta proprio recentemente a Firenze per la ricollocazione della Croce di Giotto dall’Opificio delle Pietre Dure alla sua sede naturale in Chiesa di Ognissanti. «Accostare lo standard del pallet con il trasporto di una delicatissima opera d’arte dell’inizio del Trecento», ha commentato la presidente di FLC, Roberta Gili, «vuole sottolineare l’impegno delle imprese logistiche italiane nel garantire in tutte le situazioni di trasporto l’efficienza per puntare all’eccellenza».

Facebook
Twitter
LinkedIn