L’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet” presenta i risultati del suo studio

Giovedì 21 novembre l‘Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet” presenterà i risultati della sua ricerca sul mondo della logistica conto terzi in Italia. L’analisi ha approfondito i trend di mercato, sia in termini quantitativi che qualitativi, attraverso il monitoraggio delle principali operazioni merger & acquisition e l’evoluzione del ruolo degli spedizionieri. Una parte della ricerca è anche dedicata all’evoluzione organizzativa degli operatori logistici per far fronte alle nuove sfide e alle soluzioni di Logistica 4.0 nell’ambito distribuzione e trasporti. Lo studio si sofferma inoltre sul settore farmaceutico con evidenza del ruolo dei fornitori di servizi logistici e sul settore immobiliare legato agli edifici logistici.

L’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet” è tra le realtà scientifiche più importanti in Italia dedicate al mondo logistico, è diretto da Damiano Frosi e coordinato da Marco Melancini, entrambi membri del Comitato Scientifico del Freight Leaders Council, insieme ad Andrea Fossa ed Elena Tappia.

Il convegno si terrà dalle ore 9.30 alle 18.00, presso il MiCo – Milano Congressi, GATE 14, in Via Gattamelata 5, 20149 a Milano. Per iscriversi e partecipare, è possibile seguire le indicazioni pubblicate qui.


Foto di Ivan Mlinaric via Flickr

Facebook
Twitter
LinkedIn