Il Freight Leaders Council cerca il nuovo segretario. Marciani: “E’ l’avvio di una nuova stagione con visoni coraggiose”

Il Freight Leaders Council ha avviato la ricerca del nuovo segretario dell’associazione, una realtà che da 28 anni riunisce aziende attive in ogni fase della supply chain per contribuire allo sviluppo e alla competitività̀ della logistica. “Ritengo che il segretario sia una figura centrale nella gestione dell’associazione – ha commentato il Presidente del FLC, Massimo Marciani– Per questo il Comitato di Gestione ha deciso di procedere con un annuncio pubblico al fine di selezionare la figura più idonea. Questo passaggio segna anche l’avvio di una stagione importante per la logistica italiana e per la nostra associazione nella quale saranno indispensabili nuove energie e visioni coraggiose”.

La ricerca, avviata ai primi di agosto, ha già prodotto numerose candidature. Si orienta verso candidati con provata esperienza professionale nel settore dei trasporti merci e nella logistica, con una rete di relazioni con aziende e associazioni del settore e spiccate capacità organizzative e pratiche.

Il futuro segretario dovrà occuparsi della gestione dei rapporti con i soci e della promozione dell’associazione, della gestione della corrispondenza mail, convocare i comitati di gestione, i comitati scientifici, le assemblee dei soci, partecipare alle riunioni e redigere i relativi verbali, gestire le mansioni pratiche relative all’andamento dell’ufficio, partecipare a convegni e seminari sia come uditore sia come speaker, gestire lasegreteria tecnica per l’iniziativa think thank della logistica, l’organizzazione del Freight Leaders Council Young e preparare dossier e studi sul settore. Sarà una figura autonoma, alle strette dipendenze del presidente e del comitato di gestione.

Le candidature, che dovranno pervenire tramite mail (flc@freightleaders.org) entro e non oltre il 15 settembre prossimo, verranno vagliate da una commissione interna che sceglierà, in accordo con il comitato di gestione, il candidato più idoneo.

office-1209640_960_720

Questo Articolo ha 0 Commenti

Lascia un Commento





*