I Soci

SOCI ORDINARI
Possono far domanda di essere ammessi a fare parte del Freight Leaders Council tutti quei soggetti, pubblici o privati, siano essi strutturati in forma societaria o di impresa individuale, che utilizzano, gestiscono, organizzano, in modo significativo, strutture e/o attività di logistica e di trasporto merci, sia in traffico nazionale, sia internazionale, purché aventi una sede in Italia.
Non possono essere Soci del Freight Leaders Council le Associazioni sindacali e di categoria, ivi comprese le Federazioni e Confederazioni di qualsiasi natura.
Coloro che, avendone i requisiti, desiderano essere ammessi quali Soci Ordinari del Freight Leaders Council, debbono presentare domanda compilando un modulo fornito dal FLC.
La domanda di ammissione di un nuovo socio deve essere presentata da un socio esistente ed è accettata o rifiutata ad insindacabile giudizio del Comitato di Gestione (CDG). I criteri di base per l’ammissibilità sono sostanzialmente relativi al contributo di eccellenza cheal’azienda o l’individuo candidato apportano o hanno apportato all’interno della catena del valore industriale, dei sistemi logistici o del trasporto.
La qualità di Socio, con relativi diritti ed obblighi, si acquista dal momento in cui, dopo la comunicazione dell’accettazione, il candidato avrà versato la quota associativa.
I Soci collettivi designeranno, per rappresentarli, un loro incaricato, che svolga attività professionali coerenti con i compiti statutari del Freight Leaders Council, al massimo livello previsto nella loro struttura organizzativa.


SOCI ONORARI
Il Comitato di Gestione può proporre all’Assemblea la nomina di soci Onorari, anche senza obbligo di quota associativa, individuati fra persone fisiche di alto profilo nei settori di interesse del FLC. L’Assemblea, di volta in volta, determina la durata ed eventuali condizioni della carica di socio Onorario.

 

I SOCI

Associazione Federtrasporti

CIM spa – Interporto di Novara

Ce.P.I.M – Interporto di Parma

Conserva Pietro e figli spa

Ekol

Ferriere Nord spa

Ignazio Messina & C. spa

Inrail spa

Interporto di Bologna spa

Lotras srl

Number 1 Logitsics Group spa

Procter & Gamble srl

SBB Cargo srl

Scania Italia

Serfer

Smet Spa

Solvay Chimica Italia spa

Tarros spa

Terminali Italia

Trenitalia spa – Divisione Cargo

Uirnet

 

 

I SOCI INDIVIDUALI

dr.ssa Valeria BATTAGLIA

dott. Giuseppe GUZZARDI 

Ing. Antonio MALVESTIO

dott. Massimo MARCIANI

dott. Federico ONETO

dr.ssa Clara RICOZZI

dott. Gennaro ROMANO

prof. Paolo VOLTA


 

I SOCI ONORARI

dr. Alvise di CANOSSA

ing. Franco CASTAGNETTI

avv. Emilio FADDA

dr.ssa Roberta GILI