Assologistica, Marciani: “Siamo pronti a collaborare con il presidente Gentile per un logistica intelligente e collaborativa”

20190221_143029“A nome mio e del Freight Leaders Council auguro buon lavoro ad Andrea Gentile, appena riconfermato alla presidenza di Assologistica, e al team dei vicepresidenti Sebastiano Grasso, Massimiliano Montalti, Umberto Ruggerone e Renzo Sartori”. Ha dichiarato Massimo Marciani, presidente del Freight Leaders Council a proposito della riconferma di Gentile ai vertici dell’Associazione nazionale degli operatori di logistica in conto terzi.

“Assologistica è da sempre un’importante realtà di riferimento per gli operatori del settore – ha affermato Marciani – aperta allo studio e al monitoraggio di nuovi trend della logistica. È in quest’ottica che si pone la collaborazione tra l’associazione guidata da Gentile e il Freight Leaders Council: abbiamo deciso di unire le forze nello studio dell’evoluzione della logistica dell’ultimo miglio, con particolare riferimento alle esigenze dell’e-Commerce. Il Freight Leaders Council, che ha già affrontato l’argomento nel Quaderno 26 pubblicato un paio di anni fa. Intende ora fare sinergia con Assologistica su questa tematica in particolare per quanto riguarda gli aspetti legati al contratto di lavoro ed alle sue specificità; ad oggi l’operatore di servizi logistici ancora non può contare su tutele normative che, al contrario, sono previste per altri soggetti che svolgono fasi diverse dell’attività logistica e quindi il tema dell’inserimento nel codice civile del contratto di servizi logistici è una priorità condivisa fra le due associazioni e condivisibile per lo sviluppo sostenibile ed etico di tutto il settore. Per il futuro vogliamo massimizzare l’utilizzo e la capacità delle infrastrutture esistenti – magazzini e/o veicoli – attraverso la condivisione intelligente delle risorse, con l’aiuto della tecnologia. Entrambe le associazioni sono consapevoli che la competizione deve avvenire per i prodotti a partire dallo scaffale dei negozi mentre la logistica deve cooperare per fare in modo che detti prodotti raggiungano le nostre città e i punti vendita nel modo più intelligente, efficace ed efficiente possibile”.

Per informazioni: Deborah Appolloni – Responsabile Comunicazione FLC – deborah.appolloni@gmail.com-   3382034661

Questo Articolo ha 0 Commenti

Lascia un Commento





*